itenfres
  

Santa Fortunata a Montreal.

Nel 1989 in vista del Bicentenario della Traslazione del Sacro Corpo di Santa Fortunata, un gruppo di Baucinesi emigrati in Canada su iniziativa del Sig. Fortunato Mauro detto Freddy, si costituiva in associazione per organizzare la prima festa di Santa Fortunata in Canada.
Presidente dell'associazione venne eletto lo stesso Fortunato MAURO che nominò presidente onorario il Sig. Giuseppe LA BARBERA anche lui residente a Montreal. In occasione del bicentenario (14.02.1790 - 14.2.1990) detta associazione organizzò una grande " Spaghettata" al fine di riunire tutta la comunità Baucinese - Canadese, e festeggiare insieme Santa Fortunata. Successivamente venne organizzata dalla medesima associazione la processione con il simulacro di Santa Fortunata, detta processione si svolge la prima domenica di Settembre con notevole partecipazione di fedeli. Il simulacro di Santa Fortunata è custodito nella chiesa parrocchiale " Madonna del Monte Carmelo" di Montreal. Attualmente il presidente della predetta associazione è il Sig. Fortunato MAURO detto Freddy.

Questo sito utilizza cookie installati da terze parti. Continuando a navigare su questo sito, chiudendo questo banner, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.